Gli eventi del mese di giugno non finisco con “Musica e…”.

Infatti Castellina in Chianti, in concomitanza dell’evento “Pentecoste a Castellina”, ospiterà il raduno delle associazioni musicali f-aRT, il Festival Anbima Regione Toscana.

Il festival si svolgerà nei giorni di sabato 4 giugno e domenica 5 giugno.
Avremo il piacere di ospitare nella giornata di sabato 4 giugno le ASD Genesis Majorettes, la Filarmonica Città di Chiusi, e la Società Filarmonica APS S. Quirico d’Orcia.
Domenica 5 giugno, invece, la Filarmonica di Castellina in Chianti APS avrà il piacere di partecipare al raduno, insieme alla Filarmonica G. Puccini APS di S. Gimignano e il Gruppo Filarmonico Jazz Band di Rosia.

L’evento è organizzato da Anbima Toscana, in collaborazione con la Società Filarmonica di Castellina in Chianti APS, con il patrocinio della Regione Toscana.

Potete trovare il programma dell’evento nella locandina allegata.

Vi aspettiamo numerosi!

Dopo due anni di stop forzato, torna finalmente “Musica e…”, giovedì 2 Giugno 2022 a Castellina in Chianti.

Il programma della manifestazione prevede:

• Ore 17:00: Sfilata della Filarmonica di Castellina in Chianti APS insieme alle Majorettes Filarmonica La Bulletta.
  • Ore 18:00: Concerto in Chiesa del SS. Salvatore

Per maggiori informazioni, clicca sull’immagine della locandina.

… Ma gli eventi in programma per il mese di giugno non finiscono qui! Infatti, il 4 e il 5 giugno avremo il piacere di ospitare a Castellina il Festival Anbima della Regione Toscana. Seguirà in un prossimo articolo il programma dettagliato.

Vi aspettiamo numerosi!

Domenica 12 Dicembre p.v. alle ore 18 la Banda di Castellina in Chianti, diretta dal suo Maestro Marco Piattelli, si esibirà per il concerto di Santa Cecilia presso la Chiesa del S.S. Salvatore.

Saranno eseguiti brani di Mozart, Swiggers, De Haan e molto altro.

Con l’occasione sono dovuti i ringraziamenti alla Parrocchia, all’Amministrazione Comunale di Castellina in Chianti e a tutta la popolazione castellinese per il sostegno e l’affetto che tutti gli anni dimostrano.

L’ingresso sarà consentito solo con Green Pass.

Concerto_santa_cecilia_2019

Domenica 15 Dicembre ore 17:30 la Banda di Castellina in Chianti, diretta Dal Maestro Marco Piattelli, si esibirà nel concerto di Santa Cecilia, che si terrà nella chiesa del S.S. Salvatore. Come ogni anno, il concerto conclude ufficialmente l’anno bandistico.

Saranno eseguiti brani di Bellini, Ravel, Von Suppè, De Haan, Queen, Pink Floyd e Barrett.

Insieme alla Filarmonica si esibiranno i ragazzi dei corsi di musica.

Sabato 8 Dicembre ore 17:30 la Banda di Castellina in Chianti, diretta Dal Maestro Marco Piattelli, si esibirà nel concerto di Santa Cecilia. L’evento si terrà nella chiesa del paese come tutti gli anni e verranno eseguiti brani di compositori celebri come Rossini, Piovani e molti altri!

Con l’occasione sono dovuti i ringraziamenti alla Parrocchia, all’Amm.ne Comunale di Castellina in Chianti ed a tutta la popolazione castellinese per il sostegno e l’affetto che tutti gli anni dimostrano.

Vi aspettiamo numerosi!

Domenica 25 novembre 2018 in occasione dei festeggiamenti di S. Cecilia, patrona della musica, prenderanno atto le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo della società filarmonica. Il seggio sarà aperto ai seguenti orari ed ubicato nei seguenti luoghi:

• dalle 10.30 alle 13.00 presso la stanza della Misericordia accanto alla chiesa di Castellina in Chianti;
  • dalle 15.00 alle 18.00 presso le stanze della parrocchia

Inoltre, come ogni anno per questa occasione, la banda accompagnerà la messa delle 11.00 con musiche religiose.

Preghiamo tutti i soci di non mancare e di presentarsi alle urne.

Domenica 15 aprile alle ore 18:00, presso la chiesa del S.S. Salvatore di Castellina in Chianti, la Società si esibirà nel suo concerto di primavera come ogni anno, diretta dal Maestro Marco Piattelli.

L’ingresso è libero e l’invito è rivolto a tutti!

Domenica 17 Dicembre ore 17:00 la Banda di Castellina in Chianti, diretta Dal Maestro Marco Piattelli, si esibirà nel concerto di Santa Cecilia, che si terrà nella chiesa del paese come tutti gli anni.

In occasione dei festeggiamenti dei 160° anniversario della Filarmonica di Castellina in Chianti, a partire dal 23 aprile fino al 4 giugno si terrà una mostra fotografica ed oggettistica presso il Museo archeologico del Chianti senese di Castellina in Chianti, per ripercorrere insieme le esperienze fatte dall’Associazione in tutti questi anni!

Per i residenti nel comune l’ingresso è gratuito.

concerto-primavera-2017Domenica 23 aprile alle ore 18:00, presso la chiesa del SS. Salvatore di Castellina in Chianti, la Società Filarmonica celebrerà l’arrivo della primavera con un concerto musicale, la cui direzione è affidata al Maestro Marco Piattelli.

Non mancate!