Domenica 16 aprile p.v. alle ore 18:00 la Filarmonica di Castellina in Chianti APS, diretta dal Maestro Marco Piattelli, con la partecipazione della Schola Cantorum di Castellina in Chianti, diretta dal Maestro Paolo Gragnoli, torna dopo quattro anni ad esibirsi per il Concerto di primavera presso la Chiesa del S.S. Salvatore.

Saranno eseguiti brani di Morricone, De Haan, Van der Roost, Verdi, Vangelis, e molto altro.

Ingresso libero.

Domenica 4 Dicembre p.v. alle ore 18:00 la Filarmonica di Castellina in Chianti APS, diretta dal Maestro Marco Piattelli, con la partecipazione della Schola Cantorum di Castellina in Chianti, diretta dal Maestro Paolo Gragnoli, si esibirà per il concerto di Santa Cecilia presso la Chiesa del S.S. Salvatore.

Saranno eseguiti brani di Morricone, Meken/Ashman, Von Suppè, e molto altro.

Con l’occasione sono dovuti i ringraziamenti alla Parrocchia, all’Amministrazione Comunale di Castellina in Chianti, ad Anbima Regione Toscana e a tutta la popolazione castellinese per il sostegno e l’affetto che tutti gli anni dimostrano.

Ingresso libero.

Il 22 Novembre ricorrono i festeggiamenti della Patrona della musica Santa Cecilia. Quest’anno la Società Filarmonica prenderà parte alla S. Messa di domenica 20 novembre per ricordare musicanti e semplici partecipanti che hanno regalato a questa associazione una parte della loro vita, ma che ormai non sono più tra noi.

Il programma sarà il seguente:

– Ore 11.00: Santa Messa

– Ore 13:00: Pranzo sociale presso RISTORANTE PESTELLO

Per ulteriori informazioni e conferme di partecipazione, vedere la locandina allegata.

Gli eventi del mese di giugno non finisco con “Musica e…”.

Infatti Castellina in Chianti, in concomitanza dell’evento “Pentecoste a Castellina”, ospiterà il raduno delle associazioni musicali f-aRT, il Festival Anbima Regione Toscana.

Il festival si svolgerà nei giorni di sabato 4 giugno e domenica 5 giugno.
Avremo il piacere di ospitare nella giornata di sabato 4 giugno le ASD Genesis Majorettes, la Filarmonica Città di Chiusi, e la Società Filarmonica APS S. Quirico d’Orcia.
Domenica 5 giugno, invece, la Filarmonica di Castellina in Chianti APS avrà il piacere di partecipare al raduno, insieme alla Filarmonica G. Puccini APS di S. Gimignano e il Gruppo Filarmonico Jazz Band di Rosia.

L’evento è organizzato da Anbima Toscana, in collaborazione con la Società Filarmonica di Castellina in Chianti APS, con il patrocinio della Regione Toscana.

Potete trovare il programma dell’evento nella locandina allegata.

Vi aspettiamo numerosi!

Dopo due anni di stop forzato, torna finalmente “Musica e…”, giovedì 2 Giugno 2022 a Castellina in Chianti.

Il programma della manifestazione prevede:

• Ore 17:00: Sfilata della Filarmonica di Castellina in Chianti APS insieme alle Majorettes Filarmonica La Bulletta.
  • Ore 18:00: Concerto in Chiesa del SS. Salvatore

Per maggiori informazioni, clicca sull’immagine della locandina.

… Ma gli eventi in programma per il mese di giugno non finiscono qui! Infatti, il 4 e il 5 giugno avremo il piacere di ospitare a Castellina il Festival Anbima della Regione Toscana. Seguirà in un prossimo articolo il programma dettagliato.

Vi aspettiamo numerosi!

Domenica 12 Dicembre p.v. alle ore 18 la Banda di Castellina in Chianti, diretta dal suo Maestro Marco Piattelli, si esibirà per il concerto di Santa Cecilia presso la Chiesa del S.S. Salvatore.

Saranno eseguiti brani di Mozart, Swiggers, De Haan e molto altro.

Con l’occasione sono dovuti i ringraziamenti alla Parrocchia, all’Amministrazione Comunale di Castellina in Chianti e a tutta la popolazione castellinese per il sostegno e l’affetto che tutti gli anni dimostrano.

L’ingresso sarà consentito solo con Green Pass.

Concerto_santa_cecilia_2019

Domenica 15 Dicembre ore 17:30 la Banda di Castellina in Chianti, diretta Dal Maestro Marco Piattelli, si esibirà nel concerto di Santa Cecilia, che si terrà nella chiesa del S.S. Salvatore. Come ogni anno, il concerto conclude ufficialmente l’anno bandistico.

Saranno eseguiti brani di Bellini, Ravel, Von Suppè, De Haan, Queen, Pink Floyd e Barrett.

Insieme alla Filarmonica si esibiranno i ragazzi dei corsi di musica.

Sabato 8 Dicembre ore 17:30 la Banda di Castellina in Chianti, diretta Dal Maestro Marco Piattelli, si esibirà nel concerto di Santa Cecilia. L’evento si terrà nella chiesa del paese come tutti gli anni e verranno eseguiti brani di compositori celebri come Rossini, Piovani e molti altri!

Con l’occasione sono dovuti i ringraziamenti alla Parrocchia, all’Amm.ne Comunale di Castellina in Chianti ed a tutta la popolazione castellinese per il sostegno e l’affetto che tutti gli anni dimostrano.

Vi aspettiamo numerosi!

Domenica 25 novembre 2018 in occasione dei festeggiamenti di S. Cecilia, patrona della musica, prenderanno atto le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo della società filarmonica. Il seggio sarà aperto ai seguenti orari ed ubicato nei seguenti luoghi:

• dalle 10.30 alle 13.00 presso la stanza della Misericordia accanto alla chiesa di Castellina in Chianti;
  • dalle 15.00 alle 18.00 presso le stanze della parrocchia

Inoltre, come ogni anno per questa occasione, la banda accompagnerà la messa delle 11.00 con musiche religiose.

Preghiamo tutti i soci di non mancare e di presentarsi alle urne.

Domenica 15 aprile alle ore 18:00, presso la chiesa del S.S. Salvatore di Castellina in Chianti, la Società si esibirà nel suo concerto di primavera come ogni anno, diretta dal Maestro Marco Piattelli.

L’ingresso è libero e l’invito è rivolto a tutti!